I monarchici italiani contro l’aggressione di Hamas ad Israele

L’Unione Monarchica Italiana (U.M.I.) manifesta profonda preoccupazione per le possibili conseguenze della vile aggressione terroristica di Hamas ad Israele con seguito di uccisioni di cittadini inermi e la cattura di ostaggi.

I monarchici italiani auspicano un rapido ritorno alla pace in quelle terre martoriate dall’estremismo islamico e confidano che la comunità internazionale sappia dissuadere chi volesse inserirsi nel conflitto a fianco dei terroristi palestinesi per ulteriormente destabilizzare quell’area del Medio Oriente, nella fiducia che prevalga il buon senso ed il desiderio delle popolazioni di vivere finalmente una stagione di pacifica convivenza capace di assicurare alle fasce più deboli prosperità economica e sviluppo sociale.

In questo contesto l’U.M.I. si augura che le autorità diplomatiche d’Italia e d’Europa sappiano promuovere una tregua che apra la strada ad una definizione stabile dei rapporti tra palestinesi ed israeliani basata sulla forza del diritto e sulla convivenza tra le religioni che in quelle terre riconoscono la loro origine.

Roma, 10 ottobre 2023

Il Presidente Nazionale

Avv. Alessandro Sacchi