Il Teatro romano Sala Umberto, sabato tre novembre 2018, gremito in ogni suo ordine da monarchici appassionati, ma anche da non pochi estranei al nostro mondo, ha visto la partecipazione di ospiti prestigiosi.
In apertura, una delle più giovani iscritte al Fronte Monarchico Giovanile, ha letto il Bollettino della Vittoria, suscitando l’entusiasmo dell’attento pubblico.
Sono seguiti, alla presenza delle LL.AA.RR. Aimone di Savoia, accompagnato dai piccoli Principi, Umberto, Principe di Piemonte ed Amedeo, Duca degli Abruzzi, interventi di saluto dell’On. Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, del Sen. Maurizio Gasparri e del Sen. Adolfo Urso.
Nel vivo dell’evento, si sono susseguite interessanti relazioni dell’On. Giuseppe Basini, del Prof. Salvatore Sfrecola e del Prof. Andrea Ungari.
Al Presidente dell’UMI, Alessandro Sacchi, l’onere delle conclusioni, nel generale entusiasmo, avendo tutti i presenti rievocato un alto momento della Storia Nazionale.
Applauditissimo il saluto, fuori programma, del Principe Aimone che ha voluto ringraziare i presenti, presentando per la prima volta i piccoli Principi.
Le note della Marcia Reale hanno accompagnato il finale della manifestazione confermando, per il numeroso pubblico e per l’alta qualità degli interventi, che l’Unione Monarchica Italiana è l’unica realtà politica interprete del monarchismo nazionale.
Il saluto dell'On. Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo
Vittoria, la più giovane iscritta al F.M.G., legge il Bollettino della Vittoria
il tavolo dei relatori
I piccoli Principi, Umberto e Amedeo, con S.A.R. il Principe Aimone di Savoia Aosta con il Prof.Marco Grandi
da sx. il Sen.Maurizio Gasparri, l'On.Antonio Tajani e dietro l'On. Adolfo Urso
la sala
S.A.R. il Principe Aimone di Savoia Aosta con Principi Umberto e Amedeo con il Presidente Alessandro Sacchi