Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

Si è tenuta a Firenze, presso il Caffè letterario delle Giubbe Rosse, l’attesa presentazione del volume “Conversazione sulla Monarchia”.

L’evento, ottimamente organizzato dal Coordinatore Regionale Gianni Cipollone, ha visto la partecipazione di pubblico numeroso ed attento. Erano presenti, oltre agli Autori, Il Presidente Alessandro Sacchi ed Adriano Monti Buzzetti, i Consiglieri Nazionali Ceccotti, Bindella e Metafora, numerosi giovanissimi.

Alla presentazione è seguito un apprezzato rinfresco. 

A presto Firenze!

da sx: Giovanni Cipollone, Segretario Regionale U.M.I. Toscana, l'Avv. Alessandro Sacchi, Presidente Nazionale U.M.I, e il Dott. Adriano Monti Buzzetti

il pubblico presente in sala