Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

Si è tenuto a Corato, sabato 13 gennaio, per iniziativa del Segretario Nazionale Oronzo Cassa, il convegno “I percorsi dell’anima”. Innanzi ad una platea affollatissima, presso la Biblioteca Comunale, moderatrice la Dott.ssa Angela De Chirico, si sono alternati numerosi relatori che hanno svolto altrettante interessanti relazioni. Dopo l’introduzione del Segretario Cassa, il Sindaco di Corato presente, Massimo Mazzilli ha voluto rivolgere  ai convenuti il saluto dell’Amministrazione comunale.Hanno seguito poi gli interventi di Roberta Maldera, Valentina Scimonelli, Rossana Gargiulo e Giuseppe Caporale.Il Presidente Nazionale, Alessandro Sacchi, ha svolto le applauditissime conclusioni.

La sala

Il tavolo degli oratori con al centro il Presidente Nazionale dell'U.M.I., Avv. Alessandro Sacchi, e il Segretario Nazionale dell'U.M.I., Rag. Oronzo Cassa.