Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

Martedì 24 aprile 2018, in Torino, in via Donati 29, con la deposizione di una corona d’alloro dinanzi alla lapide commemorativa, si è ricordata la figura leggendaria del grande patriota monarchico.

Presidenti all’incontro: il Gen. Roberto Lopez, presidente provinciale U.M.I. Torino, il Prof. Francesco Forte, presidente Comitato Edgardo Sogno, l’Ing. Piero Stroppiana, ultimo reduce della brigata Franchi, le figlie di Sogno, Laura e Sofia, l’Avv. Edoardo Pezzoni Mauri, presidente del collegio dei revisori dell’U.M.I., e Stefano Terenghi, in rappresentanza del F.M.G.

L’Avv. Edoardo Pezzoni Mauri ha dato lettura del messaggio inviato da S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, Capo della Real Casa.

 I partecipanti all'evento

Messaggio pervenuto da S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, Capo della Real Casa