Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

INCONTRO NATALIZIO CON LA FAMIGLIA REALE
LA PRESENTAZIONE AI MONARCHICI DELLA PRINCIPESSA OLGA DI GRECIA

Domenica 17 dicembre 2006, presso Villa Italia, le LL.AA.RR. i Principi Amedeo e Silvia di Savoia-Aosta hanno incontrato le massime rappresentanze dell’Unione Monarchica Italiana (guidate dal Presidente Amoretti e dal Segretario nazionale Boschiero) e della Consulta dei Senatori del Regno con il Presidente Mola e l’intero Consiglio di Presidenza; significativa la presenza di Alleanza Monarchica con Vittucci Righini, Mallucci e Ceccarelli. Molte Guardie d’Onore.
Particolarmente festeggiate le LL.AA.RR. i Principi Aimone Umberto e la fidanzata Olga di Grecia, nipote di Re Costantino II.
Dopo l’esecuzione della Marcia Reale, le delegazioni hanno porto gli auguri ai massimi rappresentanti della Famiglia Reale.