CONFERENZA "70° ANNI DELLA ROSA D'ORO DELLA
CRISTIANITA' A S. M. LA REGINA ELENA"
Negli anni seguenti la Rosa venne concessa dall'amatissimo Pontefice Giovanni Paolo II solo alla Beata Madre Teresa di Calcutta, quindi i termini di paragone sono evidenti a chiunque voglia essere trasparente e sincero nel ricordare la vita e le opere di Sua Maestà la Regina dei più poveri e bisognosi.
L'amica Magnani Bosio è veramente piena di ardore e affetto unico nei confronti della figura della Regina, è riuscita a trattenere l'attenzione della platea per oltre un'ora con il racconto della vita della Sovrana, arricchito di anedotti e commoventi ricordi, riuscendo a cogliere in pieno i Suoi più grandi momenti di Sposa, Madre non solo dei Suoi Figli ma di tutti gli Italiani.
A seguire è stato presentato il candidato Sindaco per la CdL, dott. prof. Pier Carlo Fabbio, il quale ha voluto ricordare che è proprio un compito di un buon amministratore quello di elevare le classi sociali più deboli e
fornire i mezzi e gli aiuti necessari per il riscatto dalla condizione di miseria e povertà, ancor oggi diffusa nella nostra società.
Aiutare con tutti i metodi possibili affinchè il bisogno si trasformi in presa di coscienza civile e non diventi uno stato di povertà permanente per farsì che il più debole abbia sempre da chiedere al potente politico, in
cambio di voti e regalie.
L'incontro è stato presentato dal Consigliere circoscrizionale Carmine Passalacqua, animatore dell'UMI alessandrina, al quale hanno presenziato il Consigliere regionale di Forza Italia, dott. Ugo Cavallera, il delegato
provinciale dell'INGORTP, dott. Giampiero Cassero. la Presidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia, dama Paola Lume Benzi, le amiche dei club service ZONTA, KIWANIS ed un gruppo di Patronesse della Croce Rossa locale.
E' seguito un convivio agapeico al ristorante Duomo di Alessandria.
Mentre il successivo venerdì 20 aprile la stessa conferenza è stata ripetuta ad Acqui Terme, presso la sala comunale di Palazzo Robellini, con l'intervento della Sig.ra Magnani Bosio congiuntamente al prog. Giulio Vignoli dell'Università di Genova Incontro organizzato dalla delegazione dell'INGORTP locale, a cui ha fatto seguito un bellissimo convivio presso il ristorante PerBacco con la presenza di monarchici e candidati alle prossime elezioni comunali.