Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

GRANDE CONCERTO LIRICO A LENOLA


Venerdì 17 Agosto 2007, nella splendida cornice del cortile del Santuario della Madonna del Colle di Lenola (Lt), il Comitato Maria SS.ma del Colle ha organizzato un grande concerto lirico che ha visto la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica Russa di Udmurtia e del Coro lirico del Teatro di Craiova (Romania) diretti dal M° Leonardo Quadrini.
Dopo il saluto di italo Raffioli, i solisti Svetlana Sicenkova (Soprano), Annamaria Napoletano (Mezzosoprano), Rstam Casanova Duloev (Tenore) e Antonio Sarnelli De Sylva (Baritono) hanno spaziato nel meraviglioso repertorio operistico dal belcanto al verismo, passando per il romanticismo e per la canzone popolare napoletana.
Grandissimo successo di pubblico, che ha superato le mille presenze, le autorità locali fra cui il Sindaco De Filippis, il Rettore del Santuario Mons. Di Gesù, i rappresentanti della Provincia e della Comunità Montana.
All'evento era presente il Segretario nazionale dell'U.M.I. Sergio Boschiero, accompagnato dal Vicesegretario nazionale Carmine Passalacqua e dal Coordinatore del Club Reale di Lenola Giuseppe Pecchia.
Alla fine del concerto, dopo uno spettacolo pirotecnico, l'orchestra ha intonato le note di “Fratelli d'Italia” ed i presenti hanno cantato in coro l'inno che venne dedicato a Carlo Alberto.