Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

Ancora un ponte che crolla. L’avevano ritenuto sicuro

Ancora un ponte che crolla, ad Albiano sul fiume Magra, per fortuna senza vittime. L’avevano giudicato sicuro dopo un intervento di manutenzione evidentemente inadeguato. L’Unione Monarchica Italiana torna a segnalare l’esigenza, improcrastinabile, di un programma di interventi di manutenzione straordinaria della rete stradale, autostradale e ferroviaria, attraverso un grande prestito nazionale che mobiliti, oltre risorse pubbliche, anche il risparmio privato per aiutare la ripresa dopo la stasi delle attività industriali, manifatturiere, commerciali e turistiche dovute all’epidemia da coronavirus.

L’Unione Monarchica Italiana stigmatizza il grave silenzio della politica sulle ipotesi, condivise dai maggiori economisti, di un grande prestito nazionale per tornare a crescere.

Roma,08.04.2020

Il Presidente Nazionale

Avv. Alessandro Sacchi