Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

 

Presentato a Palermo, sabato 6 novembre, presso il Centro Congressi Addaura, il volume dell’On. Giampiero Cannella: “L’Italia non gioca a Risiko”. L’autore, già a lungo componente della Commissione Difesa dalla Camera di Deputati, ha sapientemente descritto le condizioni della Difesa e dell’Intelligence nazionale, con precisione e destando curiosità ed interesse. All’iniziativa, cui hanno presenziato il Presidente Nazionale Alessandro Sacchi, il Vicepresidente Edoardo Pezzoni Mauri ed il vicepresidente Michele Pivetti Gagliardi, ha visto una cospicua partecipazione di pubblico. Presenti anche l’On. Guido Loporto ed il Prof. Salvatore Bordonali. Nutrita la delegazione di giovani e giovanissimi, guidati dal Commissario Nazionale del Fronte Monarchico Giovanile, Amedeo Di Maio. 

IMG-20211108-WA0068.jpg

da sx: l'On. Avv. Guido Lo Porto,  già Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, il Prof. Avv. Michele Pivetti Gagliardi, Presidente UMI Regione Siciliana,l'On. Giampiero Canella, autore del volume, e l'Avv. Alessandro Sacchi, Presidente Nazionale dell'U.M.I.

IMG-20211109-WA0002.jpg

La sala

a

da sx. Il Prof. Avv. Salvatore Bordonali, già ordinario di Diritto Ecclesiastico all'Università degli Studi di Palermo