Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

 

Il Presidente Nazionale dell’U.M.I., Avv. Alessandro Sacchi, accompagnato dal Presidente del Collegio dei Probiviri, Avv. Edoardo Pezzoni Mauri, ha visitato la provincia di Cagliari, incontrando iscritti e simpatizzanti.

Ospite venerdì 1° marzo del Comune di Assemini, grazie alla impeccabile organizzazione del Coordinatore provinciale di Cagliari, Gianluca Cocco, l’Avv. Alessandro Sacchi ha presentato il suo libro, Conversazione sulla Monarchia, ad un attento e numeroso pubblico, che non ha fatto mancare stimolanti domande durante il successivo dibattito.

Sabato 2 marzo, nel pomeriggio, è stata inaugurata la sede dell’U.M.I. nel Comune di Selargius, con la partecipazione di molti cittadini e la presenza del Sen. Deidda.

Sabato sera, infine, si è tenuto un incontro con i monarchici di Quartu S. Elena, anch’essi numerosi ed attenti.

A tutti, Sacchi ha dato appuntamento per le nuove entusiasmanti iniziative della nostra associazione.

Presentazione del libro "Conversazione sulla Monarchia" ad Assemini (CA)

 Inaugurazione della sede U.M.I. a Selargius (CA)

Incontro con i monarchici di Quartu Sant'Elena (CA)